Per le aziende frutticole dei paesi CSI il prossimo corso di formazione agronomica Advice&Consulting sarà a dicembre, nel frattempo i webinar tecnici.

Advice&Consulting continua a mirare all’obiettivo di diffondere il know-how agronomico nei paesi CSI, per aiutare le aziende a crescere nelle competenze gestionali dei frutteti intensivi e per contribuire attivamente allo sviluppo del settore frutticolo in quei paesi.

E’ quindi lieta di annunciare che il nuovo corso teorico-pratico di formazione agronomica avrà luogo dal 9 al 19 dicembre 2020 in Italia presso la sede principale in provincia di Bologna.

Il corso, che sarà in lingua russa, è rivolto ad agronomi e imprenditori di aziende frutticole dei paesi CSI, sarà incentrato sul meleto e toccherà argomenti come la progettazione del frutteto intensivo, le principali malattie del melo, in particolare ticchiolatura e nectria, la gestione delle risorse idriche, le tecniche di potatura in base alle varietà, come selezionare le piantine di qualità, il corretto uso dell’atomizzatore, come raccogliere e conservare al meglio la frutta, e verrà dedicato anche un focus su fragoleto e ceraseto.

A differenza dell’anno scorso sarà svolta più pratica nei frutteti intensivi e sperimentali e meno teoria in aula, ad esempio, a grande richiesta, i partecipanti verranno formati per tarare bene l’atomizzatore e potranno eseguire anche dei test drive nei frutteti.

In questi ultimi mesi è stato necessario cambiare strategia e studiare nuove modalità per la fruizione del servizio di consulenza agronomica, da sempre il plus di Advice&Consulting, e per continuare ad essere costantemente a fianco delle aziende hanno iniziato ad offrire settimanalmente webinar tecnici tenuti dai loro agronomi specializzati, dove affrontano tematiche attuali per i frutticoltori, come la valutazione dei danni da freddo e il dirado chimico.

Il grande interesse e la partecipazione attiva riscontrati ai webinar, hanno confermato la fiducia delle aziende frutticole dei paesi CSI in Advice&Consulting e permettono di fare pronostici molto ottimisti circa il riscontro al prossimo corso di formazione di dicembre.

2020-06-17T09:02:53+00:00giugno 17th, 2020|