THE GARDEN | Plants&Fruits: nasce una nuova realtà frutticola dall’anima italiana e il cuore uzbeko.

Dall’incontro di competenze e know-how di Italia e Uzbekistan nel settore frutticolo ad aprile 2020 è nata THE GARDEN, azienda specializzata nella coltivazione e vendita di frutta e piante, con sede a Namangan, città a 300 km a est di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan.

Una nuova realtà creata dalla passione e dalla professionalità dei fondatori di:

  • Advice&Consulting – società italiana di consulenza agronomica che opera nei paesi CSI e realizza frutteti chiavi in mano;
  • Namangan Agro Logistic – azienda uzbeka, centro di stoccaggio di frutta fresca;
  • Vivai Nischler – vivaio italiano tra i più grandi in Europa.

In cantiere entro quest’anno c’è la messa a dimora di 30 ettari di frutteto tra cui 10 di meleti, 10 di albicocche, 10 di ciliegie, 3 di fragole e 1 di lamponi sotto rete protettiva; lo step successivo sarà, entro il 2021, la realizzazione del vivaio con le piante madri.

THE GARDEN punta alla qualità della gamma dei prodotti che realizza, nel rispetto dei protocolli di produzione italiani, allo scopo di offrire al mercato uzbeko frutta fresca dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e piante da frutto sane, virus esenti, che garantiscono ai frutteti intensivi rese elevate.

La visione di THE GARDEN è diventare un punto di riferimento per il mercato uzbeko e giocare così un ruolo principale nello sviluppo della frutticoltura intensiva del paese.

2020-04-09T07:40:21+00:00aprile 9th, 2020|