Advice&Consulting e Vinaria Din Vale, una collaborazione che ha portato i suoi frutti

Dopo il seminario “Care of the Fruit Garden” organizzato da Advice&Consulting in collaborazione con l’Associazione Produttori ed Esportatori Moldova Fruct nel luglio 2017, A&C è stata oggetto di tante richieste da parte di investitori e aziende agricole del settore frutticolo, che avevano bisogno di migliorare le loro situazioni e aggiornare le loro tecniche colturali.

Così è nato l’incontro di A&C e Vinaria Din Vale, la grande e rinomata azienda vitivinicola moldava, che annovera 10.000 ettari di terreno, di cui una parte adibita a frutteti delle varietà ciliegio, pero, melo, pesche e uva da tavola.
Vinaria Din Vale si approssimava a una situazione molto grave, a causa di scelte inadeguate prese in passato: di lì a poco tempo 90 ettari di impianto di ciliegio sarebbero stati da abbattere.
Deciso a risolvere questo stato e con la completa fiducia da parte della proprietà, Angelo Mazzanti – agronomo di A&C – in sinergia con il giovane e volenteroso agronomo di Vinaria Din Vale, ha formato e dato istruzioni di potatura a tutto lo staff, che con fermezza e tanta voglia di migliorare ha eseguito le operazioni.

Al ritorno, dopo l’inverno, Angelo Mazzanti ed Elionora Nistor – sales manager Moldavia – si sono trovati davanti ad uno spettacolo fantastico: 90 ettari di ciliegi in fiore, ordinati, sani e rigogliosi, e che presto daranno i loro frutti.

Grazie alla fiducia che ci è stata data, la sinergia che si è creata tra noi ed il team di Vinaria Din Vale e la competenza del nostro agronomo è stato raggiunto un ottimo risultato e questa collaborazione sarà portata avanti anche sugli altri impianti di pero, uva da tavola, susine, pesche e seminativi.

2019-02-18T08:57:01+00:00maggio 17th, 2018|